Telecardiologia

L’impegno della nostra Farmacia San Giuseppe, a Palazzolo sull'Oglio, è tutto rivolto al tuo benessere: ecco perché, in collaborazione con HTN (società bresciana specializzata in prestazioni multispecialistiche di Telemedicina efficaci, efficienti e con una documentata consistenza scientifica), nella nostra sede puoi eseguire esami di telecardiologia come l’ECG elettrocardiogramma, Holter pressorio e l’Holter cardiaco.

ECG elettrocardiogramma

ECG elettrocardiogramma

Tra gli esami di telecardiologia proposti dalla nostra farmacia a Palazzolo sull'Oglio spicca l’elettrocardiogramma (ECG), ossia la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore, registrata dalla superficie del corpo. In questo caso, applicheremo gli elettrodi e lo strumento eseguirà la misurazione; i dati rilevati vengono inviati a un medico cardiologo che restituisce un referto certificato.

A chi è rivolto:

  • controlli in prevenzione primaria per soggetti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici);
  • controlli in prevenzione secondaria dopo eventi patologici;
  • controlli di routine/screening per soggetti sani, per pratica sportiva.

Holter pressorio

Un altro esame proposto all’interno della nostra Farmacia San Giuseppe di Palazzolo dell'Oglio è l’holter pressorio, cioè il monitoraggio della pressione arteriosa nell’arco delle 24 ore. Il nostro staff ti applicherà un bracciale collegato ad un misuratore di pressione arteriosa che indosserai per 24 ore; al termine della sessione dovrai semplicemente tornare da noi, toglieremo lo strumento e invieremo i dati ad HTN che, tramite un medico specialista cardiologo reinvierà alla farmacia un referto certificato.
Holter pressorio
Holter cardiaco

Holter cardiaco

Infine, presso la nostra sede a Palazzolo sull’Oglio potrai richiedere anche l’holter cardiaco, un esame che registra l’attività elettrica del cuore nel corso delle 24 ore.

Anche qui applicheremo gli elettrodi che dovrai tenere per 24 ore: al termine del monitoraggio tornerai da noi per rimuoverli e per l’invio dei dati registrati, elaborati successivamente da un cardiologo.